Filippo Genesini
Fondatore del collettivo di visual artist Delta Process ha collaborato per la creazione di stage design e eseguito spettacoli di vjing in giro per il mondo. Insegnante di grafica, visual generativi e video mapping ama l’arte, la musica, le luci e i software!
Delta Process
DeltaProcess è un collettivo artistico nato in Italia nel 2009, specializzato in video-mapping, visual design / VJing, nonché installazioni interattive e performance multimediali. DeltaProcess ha lavorato e suonato in vari festival di media art come Circle Of Light (RU), Kernel, LPM, Robot and Flussi Festival (Italia), Oddstream (NL) e molti festival di musica e danza in tutto il mondo come Glastonbury (Regno Unito), Boom Town Fair (Regno Unito), Modem (Croazia / Brasile), Doof (Israele), Freqs of Nature (Germania), OZORA (Ungheria), Samsara (Brasile), Organica (Costa Rica), Hilltop Festival (India), Vortex (Sudafrica) e eventi notturni fino a Doha (Quatar), Bahrein, Dubai, Mumbai (India), Rabat ( Marocco). Alcuni dei nomi che DeltaProcess ha eseguito sono Chemical Brothers, Trentmoller, Carl Craig, 1200 Micrograms, Space Tribe, Avalon, Astrix, Shpongle.
Oltre a viaggiare come VJ per i festival musicali, molte opere sono state fatte in eventi culturali attraverso l'uso della tecnica di proiezione architettonica, che è stato l'inizio della produzione artistica di DeltaProcess, e continua a brillare su edifici e chiese ogni anno in diverse città .
Qualche altro lavoro sperimentale è stato fatto con la mappatura della proiezione nelle scene di un film del regista Yassine Morroccu (Catharsys o Afina Tales of a Lost World), che sarà mostrato al mondo alla fine del 2017;
un altro è un laboratorio interattivo di arti visive e film nei campi profughi in Grecia nel 2016, che includeva la grafica, la produzione cinematografica e l'accompagnamento per i bambini di diversi campi al confine chiuso con la Macedonia.
I lavori aziendali sono stati perseguiti anche in molti campi diversi come la proiezione di veicoli / oggetti (ad esempio Ferrari, Electrolux) e le immagini per eventi di moda come Lakmé Fashion Week e GQ Nights 2016 (Mumbai).
Inoltre, DeltaProcess ha partecipato alla produzione di contenuti visivi per showroom e negozi per Dainese, Trussardi e Staff International, Watly.co.