Andrea Ricci

Classe 1989, è un produttore di musica elettronica. La passione per la produzione musicale nasce nel 2001 quando grazie a suo fratello – il videomaker Aldo Ricci – scopre un programma di editing audio chiamato Cool Edit Pro. A soli 16 anni prende in affitto il suo primo studio di registrazione e da li inizia la sua crescita professionale.

Nel 2008 entra a far parte di una delle più importanti case discografiche di musica underground del mondo: Deeperfect Records di Stefano Noferini.

Nel 2016 fonda Samplesound, che in soli 2 anni diventa uno dei 5 top brand nella vendita e distribuzione di samples e librerie sonore.

Interesse per le nuove tecnologie, fame di cultura musicale, continua ricerca del miglioramento e della qualità, tenacia, lo contraddistinguono da sempre, e ne fanno oggi un protagonista del business dell’industria musicale.

– Founder di SampleSound


Tutte le anteprime,
news, & sconti!

Solo iscrivendoti alla nostra Newsletter potrai ricevere
le news in anteprima sugli ospiti ed eventi del Festival,
avere sconti sui biglietti, accessi VIP e sorprese esclusive!

Privacy Policy

Presto il mio consenso all'utilizzo dei dati, da me forniti, allo scopo di di rimanere informato sull'evento tramite Newsletter, ai sensi del DL 196/2003 in materia di Privacy e della direttiva UE 2016/679 (GDPR). Sono consapevole che posso disiscrivermi in qualsiasi momento, cliccando sul link in calce a qualsiasi delle email che riceverò oppure contattando techbrightfestival.com.

Sono inoltre a conoscenza del fatto che Bright Festival utilizza Mailchimp per gestire le sue Newsletter e confermo di aver letto ed accettato anche la sua politica sull'utilizzo dei miei dati.

Puoi consultare la nostra Privacy Policy completa qui.